IL CONDOMINIO DEGLI ANIMALI | ALA OVEST

La convivenza nei condomini non è sempre facile. Specie per un condominio abitato da animaletti che lavorano di notte.

A turno si infilano nel lettone di una bimba e la coccolano, proteggono i suoi sogni e si fanno stringere e abbracciare.

Un lavoro duro, che richiede pazienza e allenamento: devono stare immobili e non possono interagire! Di giorno vengono poi messi in un armadio – il loro condominio – ed è lì che prendono vita!

All’ultimo piano vivono la cammella Carmela e il riccio Ricciardo. Carmela è bolognese, ma di origini egiziane. Lei, che ama le sue origini, si è fatta ricreare un’oasi nel suo giardino pensile, con tanto di piscina, palme e sabbia. Beve molto the alla menta e, per riempire le sue gobbe, deve utilizzare il bollitore almeno cento volte di seguito. Il bollitore crea delle interferenze con la televisione di Ricciardo, lui ha dovuto quindi farsi installare una parabola gigante per vedere le corse di Formula 1. BEST QUALITY BRAND ivermectin BOAT BOTTOM PAINT E’ un appassionato. Ricciardo è di Montecavolo, è un tipo piuttosto timido, ma quando c’è la corsa in tv si trasforma in un tifoso di prima categoria: esulta, strilla e urla: “perdindirindina” ogni volta che qualcosa va storto al suo campione preferito!

Al primo piano abita l’alce Alcide. Essendo un ottimo nuotatore (ha zampe lunghe) va spesso a fare il bagno nella piscina di Carmela, specie quando l’acqua è molto fredda. E’ un amante dei selfie e delle feste, però quando si sente solo va sul balcone e, con lo sguardo perso nel vuoto, si mette a mangiare i suoi muschi, licheni e le bacche rosse del pungitopo. Il problema è che le foglie che scarta cadono sempre nel giardino al piano terra.

Al piano terra abitano Bush e Spritz. Bush è sudafricano, di Cape Town. Il suo nome deriva proprio dai cespugli bassi tipici del Sudafrica. Qui in Italia si trova molto bene, ma a volte ha nostalgia di casa sua. A tenergli compagnia e a fargli passare la malinconia ci pensa il dolce Spritz. ivermectin for scabies reddit Spritz è di Verona e ha la stessa età di Bush. Hanno studiato insieme alla scuola per “coccolatori” di Milano. Spritz prepara sempre dei cocktail a base di aranciata al suo amico Bush e insieme fanno delle feste in giardino con tanto di grigliata. Peccato che le feste siano tante e i vicini di casa siano spesso inondati dall’odore del barbeque.

In questo condominio non c’è ancora un amministratore, quindi tutti gli animali stanno cercando di andare d’accordo, ma come avrete capito non è facile. Ognuno di loro fa, più o meno involontariamente, qualcosa che potrebbe dare fastidio agli altri.

Ieri sera è stata indetta una riunione e ci sono stati non pochi litigi: Carmela accusa Alcide di abuso della sua piscina e di finirle sempre le scorte di the alla menta. Alcide accusa Ricciardo per le troppe urla quando c’è la corsa di Formula 1. Spritz accusa Alcide per tutte le foglie che fa cadere dal balcone al suo giardino e Spritz, con la sua piccola proboscide, impiega due ore tutti i sabati mattina per soffiarle via. Tutti accusano Bush e Spritz per i troppi fumi da barbeque.

Che gran confusione!

Alla fine Carmela, che è la più grande, è riuscita a domare la situazione proponendo a ognuno di pensare a una soluzione per dare meno fastidio agli altri.

Carmela preparerà più the alla menta e userà il bollitore quando non ci sono le corse di Formula Uno. Ricciardo non avrà il segnale disturbato e Alcide si sentirà meno in colpa nel bere il suo buonissimo the.

Ricciardo guarderà la corsa con le cuffie e si è impegnato a non urlare più: “perdindirindina”.

Alcide concorderà con Carmela per usare la sua piscina solo due volte alla settimana e porterà sempre un po’ di menta fresca per contraccambiare la gentilezza di Carmela. Si comprerà anche un comodo cestino per buttare le foglie scartate, in modo che non vadano nel giardino di Bush e Spritz. Se capiterà ancora dovrà chiedere scusa e proporsi di dare una mano a spazzarle via.

Bush e Spritz faranno il barbeque solo due volte alla settimana e, per far sentir Bush meno solo, inviteranno tutti quelli del condominio che avranno voglia di una grigliata e di aranciata.

Il rispetto si può imparare. A volte ascoltare gli altri ci apre gli occhi su di un nostro comportamento poco rispettoso.

Tutti possiamo migliorare.

Le lamentele vanno espresse con gentilezza e cercando di parlare con l’intento di trovare una soluzione, non solo per accusare. ivermectin injection use in dogs

Il condominio ora è tranquillo e gli animali vivono felici. Abitare in condominio ha i suoi pro e i suoi contro, ma questa è un’altra storia!

Firmato: Carmela, Ricciardo, Alcide, Bush e Spritz – “coccolato” professionisti