Da oggi in tutto il mondo arriva AND JUST LIKE THAT: la giusta dose di scintillio alla quale quelle della mia età sono state abituate e mai saziate.

L’attesa è terminata e il mio blog è tornato in vita proprio oggi giovedì 9 dicembre, data dell’uscita dei primi due episodi in lingua originale dei nuovi capitoli della storica e iconica serie tv “Sex and the City”.

Quando e dove

I primi due episodi sono usciti questa mattina alle ore nove in contemporanea con la HBO.

In Italia si possono già vedere in versione originale con i sottotitoli in italiano on demand su Sky e in streaming su NOW (mi sono abbonata apposta, lo ammetto! Ecco il link se vuoi farlo anche tu – clicca qui)

Sabato 11 dicembre andranno in onda in prima serata su Sky Serie e da sabato 18 dicembre sarà disponibile (sempre su Sky Serie) la versione doppiata in italiano per i più pigri 🙂

Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis) sono pronte a raccontare la loro New York da cinquantenni (sempre bellissime): i protagonisti della serie basata sul romanzo di Candace Bushnell non vedono l’ora di farci nuovamente sognare.

Dopo sei stagioni TV, novantaquattro episodi e due film, la storia sembra essere più scintillante e attuale che mai.

I primi 5 minuti

Ho sbirciato i primi 5 minuti e devo ammettere che non avrei mai immaginato di sentire parlare Carrie e Mr Big di lockdown e di escamotage adottati per affrontarlo, come abbiamo fatto tutti noi.

Chi manca

La pittoresca Samantha non ci sarà (e non è la sola), ma io ho già ascoltato dalla voce di Carrie come hanno arginato l’assenza dell’attrice Kim Cattrall, curiosi? Posso solo dire: “chapeau!”.

Chi invece potrebbe far percepire un grosso cambiamento è la storica costumista, assente perché impegnata con Emily in Paris (altra serie sui generi di Sex & City da me vista a piaciuta davvero tanto!). Dai primi fotogrammi e dalle foto arrivate dal web so per certo che non rimarremo delusi dai look newyorkesi e così meravigliosamente eccentrici e all’avanguardia, e che qualche “vecchio” oggetto verrà recuperato, come la famosa gonna di tulle, le Manolo e la borsetta (modello baguette fuxia) che è stata scippata a Carrie in una stagione delle prime serie.

Non vedo l’ora che sia questa sera per aprire un buon vino e gustarmene un calice davanti a questo scintillio.

Buona visione a tutti gli appassionati come me.