Per la moda PE ci attende lo stile 2k

UN PO’ DI LESSICO PE 2022 ISPIRATO AGLI ANNI 2K

Avrei potuto ritagliare qualche immagine dalle riviste patinate che ci presentano la moda per la primavera estate 2022, ma era troppo banale.

Così ho preso carta e matita ed ho reinterpretato io le 6 tendenze MUST HAVE donna per la prossima stagione.

Chi vuole rifare con me un tuffo nel recente (anche se poi non troppo) passato da dove la moda ha ripescato alcuni pezzi?

Diamo inizio alla sfilata virtuale immaginandoci come sottofondo la canzone anni 2k “Whenever, Whenever” di Shakira 🙂

CROP TOP: letteralmente traducibile come “maglia tagliata” e così è. Una maglia con o senza maniche che lascia scoperta una piccola porzione di addome, non necessariamente stretta, perfetta con un paio di mom jeans.*

*(Il modello “mom fit” è caratterizzato dalla vita alta, gamba diritta e aderente lungo i fianchi. La loro particolarità è la tela che non è mai elasticizzata e per questo motivo non aderisce mai perfettamente alla pelle, come accade ai jeans skinny).

    

CORSETTO: anche detto bustino, è composto da tessuto rinforzato da stecche. Ideale con un pantalone a sigaretta o con un paio di jeans skinny.

TOP A FASCIA: un semplice top che fascia il busto lasciando scoperte le spalle. Può essere sia lungo che lasciare scoperta una parte di addome.

MINIGONNA A VITA BASSA: andrà di moda anche (proprio come nei ruggenti anni 2k) l’intimo tendenzialmente sportivo a vista.

ABITO CUT OUT: un abito (lungo o corto) con spiragli nel tessuto che consentono di scoprire porzioni di pelle. HOT HOT HOT

ABITO A RETE: abito realizzato con tessuto retato, spesso con intimo a vista. Attenzione all’effetto insaccato…

Per quanto riguarda i colori…beh, questi dovrete immaginarli perchè il post mi è riuscito parecchio black and white. Una cosa però è sicura, a fare da padrona alla PE sarà la gamma colori FLUO.

L’inverno deve ancora terminare, ma queste meravigliose giornate di sole a me fanno già venire voglia di abiti più leggeri e lunghe serate con la luce fino a tardi. A te?