401 Bleecker Street, NY

Una pausa di qualità in un luogo dolcemente famoso.

Carrie Bradshaw e Miranda Hobbes hanno regalato a Magnolia Bakery un cammeo nella famosa serie Sex & The City. Davanti a questa piccola pasticceria d’altri tempi ci si può sedere a gustare un cupcake delizioso sorseggiando caffè bollente.

In pochi minuti ti senti dentro a un film, a New York capita spesso.

Ho abilmente inserito una tappa – apparentemente solo golosa – nei piani del viaggio che ho fatto con il mio (all’epoca) ragazzo.

Devo dire che il West Village – Greenwich Village – è una zona residenziale molto tranquilla, ma piena di negozi e ristoranti. Ideale per concedersi una pausa di qualità dalla frenesia della città. Una delle prime cose che si imparano a Manhattan, è l’esatta pronuncia del Greenwich Village: per i newyorkesi è grènic’, non grìnuic’!

Con la scusa di una colazione relax e di ottimi dolcetti siamo arrivati davanti alla vetrina di Magnolia Backery. E’ tutto molto buono, tanto che il mio ragazzo è tornato indietro a prendere altri cupcakes: sono stati il suo premio per avermi accompagnata fino lì (e anche il mio per aver scovato un angolino delizioso!).

Con la pancia piena e lo spirito riscaldato dal caffè ci siamo diretti fino a Perry Street per una foto da turista mediocre davanti a casa di Carry Bradshaw. Non mi vergogno a dire che, sognando di fare la scrittrice, ho sempre invidiato la finestra di Carrie, forse la fonte di ispirazione del suo digitare sulla tastiera del pc.

Una foto davanti a casa di Carrie Bradshaw

Per chi, come me, vuole una foto ricordo sulla scalinata da dove Carrie scendeva impeccabile per il suo Big ecco l’indirizzo: 66, Perry Street Greenwich Village – NY. Spingendosi fino a Charles Street si potrebbe anche incontrare Sara Jessica Parker, abita lì, per spiare le sue stupende scarpe!