Spring fashion therapy

“Guida sicura” 🙂 ai prossimi colori glam | shoes focus

Al primo giorno di primavera manca poco e, nei negozi, l’angolo dei saldi si fa sempre più piccolo per far spazio ai nuovi arrivi. Se troviamo un momento buono per fare un po’ di shopping possiamo farci contagiare dai colori in voga per la nuova stagione, ma senza esagerare prima di aver fatto il cambio dell’armadio! Qualche pezzo “caldo”, però, è bene non farselo scappare (prima che sia troppo tardi per il nostro numero!)

Ecco come orientarsi!

ULTRA VIOLET

un colore deciso, profondo, dal tono leggermente provocatorio. Il colore del 2018 è l’unione chimica di rosso e blu. Facile da indossare? No, ma può essere sapientemente mixato con gli altri colori glam. Parola d’ordine: osare (anche abbinando ultra violet al giallo fluo!) (thanks to Gucci)

GREENERY

il 2018 punta su una tonalità chiara e fresca di questo colore un po’ pretenzioso: dal Linden Green al color Daiquiri. Perfetto da abbinare a un nude look e perchè no…da esibire sorseggiando un buon cocktail! (thanks to Casadei )

WHITE COCONUT

un punto di bianco esotico, maldiviano. Un colore che riporta alla mente il latte di cocco, per sentirsi subito in vacanza. Perfetto se abbinato al jeans o ai toni del cioccolato. (thanks to Ballerette Roma)

CANDY PINK

un colore un po’ bisbetico, con due facce. Fanciullesco o signorile, decidete voi che connotazione dargli. Tocco glam a un look rock o tocco chic a un look più serio. Da indossare coraggiosamente, senza mezzi termini! (thanks to SJP by Sara Jessica Parker)

MEADOWLARK

colore pazzo, sfrontato e solare. Essendo il giallo complementare del viola, non può mancare nella nostra palette. Timidi astenersi! (thanks to Brian Atwood)

NIAGARA BLU

il colore del cielo, un azzurro soft e ovattato. Dal carattere intenso se abbinato al rosso, di classe se abbinato alle nuance del marrone (thank to  Jimmy Choo)

TRUFFLE/DARK CHOCOLATE

un marrone scuro, talmente intenso da sentirsi avvolti. Un colore goloso al quale è impossibile resistere, ideale per essere glam anche in una tipica giornata di pioggia primaverile! (thanks to Louis Vuitton)

CLARED ICED RED

il colore rosso torna a far breccia nei nostri cuori. Un colore sensuale e accattivante, sfrontato e ammaliante. A cosa abbinarlo? A un filo di abbronzatura, per brillare ancora di più! (thanks to Manolo Blahnik)

Spring Fashion Therapy

Ed ecco la mia carrellata per “ripassare” i colori di moda da una prospettiva più bassa – i nostri piedi – per essere glamour da ogni punto di vista!

E voi, avete già commesso qualche “peccato” di shopping in vista della prossima stagione? Io sì, ma non ditelo a mio marito!