Il 15 ottobre ho presentato per la prima volta Sparkling. Il mio primo romanzo.

Ho scelto la mia città: Reggio Emilia. Ho sperato di poter dare voce al mio romanzo in un luogo innovativo che potesse essere il perfetto contorno alla magia che volevo ricreare: ho trovato Rebell.

Nel periodo di switch tra la fine del mio lavoro da dipendente e il percorso formativo a Bologna per creare la mia attività e iniziare a lavorare in proprio, ho tirato fuori dal cassetto il taccuino che mi seguiva dalle elementari e sulla scia delle emozioni è nato Sparkling. Ho inserito nel romanzo le frasi che nel mio percorso di vita mi ero appuntata su quel taccuino e ho cercato di rivivere il viaggio a Parigi, che mi ha cambiato la vita, attraverso le foto scattate, la guida, gli scontrini, i biglietti di ingresso e i tappi di sughero delle bottiglie aperte.

Sparkling è tre cose:

un romanzo, anche se breve oggettivamente lo è;

una guida di Parigi, contiene al suo interno un itinerario meticolosamente studiato per vivere dieci giorni da favola nella città dell’amore;

l’essenza del viaggio, cioè di un ponte tra sogno e realtà. Per leggere Sparkling occorre il tempo di un volo Milano Parigi (o il tempo di sorseggiare un calice di champagne…o due!)

Da piccola mi raccontavano le favole e io ci credevo. A quindici anni circa ho capito che le favole non esistono. A trentacinque ho realizzato che non esiste il “e vissero per sempre felici e contenti”, ma esiste la favola di credere nei propri sogni e che solo la nostra magia interiore ci permette di realizzarne alcuni: questa è favola, questa è la fantastica e frizzante favola della vita.

Ecco il video della presentazione

Se Sparkling vi ha incuriositi potete acquistarlo su https://www.altromondoeditore.com/libri/sparkling/

Ancora grazie a tutti, ad Elisa M che ha catalogato Sparkling una favola moderna, a Francesca C alla quale è sembrato di essere con Clo e Filippo, come una moschina che ha seguito i loro passi, a Ilaria S. che ha cercato ovunque il libro per leggerlo subito, ai miei genitori che hanno contribuito a realizzare tutti i miei sogni, a Silvia C che mi ha sempre sostenuta e a tutti quelli che hanno creduto in me, a chi è riuscito a ritagliarsi un’ora per essere presenta alla presentazione.

Questo libro rivela tanto di me stessa, dei miei difetti, delle mie debolezze, delle mie paranoie e dei miei punti di forza.

Ho scelto di pubblicare questo post oggi 25 novembre “Giornata contro la violenza sulle donne”. Sparkling è un romanzo in rosa scritto da una donna, per le donne.

L’ho scritto per dare coraggio a chi ha voglia di realizzare un sogno o per chi ha bisogno, anche solo per qualche minuto, di continuare a credere nelle favole.

Buona lettura.

 

Grazie