Auguri esotici.
Glamour da bere per i vostri ospiti.
In questo periodo dell’anno le cene e gli aperitivi per scambiarsi gli auguri sono tantissimi. Organizzare un piccolo aperitivo a casa è un modo delizioso per dare spazio alle chiacchiere tra amiche in tutta libertà e godersi una serata spassosa. Vi lascio lo spunto per un cocktail esotico di sicuro successo.
Ingredienti per 4 cocktail
- 4 cucchiai di zucchero di canna
- 1 lime e mezzo tagliati in 4 (completi di buccia, lavati con cura prima)
- 25 grammi di radice di zenzero fresca sbucciata e divisa in pezzetti piccoli
- 500 grammi di acqua frizzante fresca
- 80 grammi di Vodka (facoltativa)
- 100 grammi di succo di pompelmo appena spremuto
- cubetti di ghiaccio a piacimento
- frullatore
- colino
Procedimento
Inserire nel frullatore zucchero, lime, radice di zenzero, acqua frizzante, Vodka, succo di pompelmo e frullare bene. Filtrare tutto il liquido riponendolo in una caraffa. Filtrare una seconda volta, se necessario. كازينو اون لاين Riporre nei bicchieri i cubetti di ghiaccio a piacimento (io di solito ne metto 5/6 in ognuno) e versare il cocktail.
Questo cocktail sta molto bene servito nei barattoli, a casa vostra come nei locali più cool. Basterà aggiungere una cannuccia e godersi la serata!
Facile, veloce e pratico! Delizioso anche senza Vodka. Il vostro Glamour da bere è servito!
Volendo potete preparare in anticipo il secondo giro e riporlo in frigo fino a quando non noterete tutti i bicchieri vuoti 🙂
Se avete tempo, potete abbinare il cocktail a qualche piccolo crostino con pomodorini, burro e acciughe, pezzetti di carote e sedano con emulsione di olio, limone e sale e, se si tratta di un dopo cena, mandorle e scaglie di cioccolato fondente.
Buone serate di festa a tutti!
Bravissima Fede!! Inizio scoppiettante! Continua così!!
Ps test sul cocktail provato personalmente…eccezionale!!!??