Una Pozza Glamour | Val di Fassa

Oziare e rigenerarsi in un angolo di paradiso

Cosa c’è di meglio di prendersi una pausa da tutto e coccolarsi un po’? A Pozza di Fassa si può.

Per me pausa significa trovare le condizioni ideali per oziare, specie se ozio va a braccetto con glamour e benessere. Nell’arco di una vacanza, lunga o breve che sia, io cerco sempre di trovare un momento relax. A Pozza di Fassa mi sono lasciata tentare varie volte da QC TERME DOLOMITI.

L’acqua termale è una risorsa della natura molto preziosa e il range di benefici è molto ampio: combatte stati infiammatori, migliora l’attività delle vie respiratorie, dona immediato relax. L’uomo utilizza l’acqua termale per curare molti disturbi del corpo fin dall’antichità. Questa bellissima tradizione è arrivata fino ai giorni nostri ed ecco dove si può beneficiare di tutto ciò…e anche di più.

Perché proprio qui

Un centro benessere in una location straordinaria, Pozza di Fassa è un paese dalle mille risorse e da poco ne ha aggiunta un’altra: il centro termale. Questo posto si trova proprio ai piedi di un pendio e vicino ad un corso d’acqua, un po’ lontano dal traffico e immerso nella natura.

La hall del centro è molto accogliente, arredamento moderno amalgamato in una struttura dove prevalgono legno e cortain.

All’arrivo, sbrigate le prime pratiche, vengono consegnati agli ospiti telo, accappatoio e ciabattine. Nell’aria c’è profumo di pino, di legno e si viene subito avvolti da un’atmosfera relax. Gli spogliatoi sono grandi e molto ben organizzati. Ognuno ha il proprio armadietto con una chiave che poi si porta al polso. Un plus di questo posto è che si può andare portando con sé solo il costume. Non occorre la cuffia e, a disposizione degli ospiti, ci sono struccante, dischetti di cotone, shampoo, balsamo, doccia schiuma, crema viso, crema corpo, phon, diffusori e piastra per i capelli. In generale l’acqua di questi posti di montagna è già fantastica di suo, pelle e capelli sono sempre più luminosi. Se a tutto ciò si aggiungono prodotti di altissima qualità, questa location non può che conquistarci a pieni voti!

Pulizia e cortesia sono di casa e, addentrandosi nella location, le sorprese sembrano non finire mai.

Il mio rituale

Un corridoio d’acqua porta dall’interno verso l’esterno e io non voglio mai perdermi l’idromassaggio, circondata da una cornice di monti maestosi. Oggi nevica, io sono immersa nell’acqua calda e sui miei capelli si posano dei piccoli fiocchi di neve. La nebbiolina che si alza verso il cielo plumbeo è rilassate e rende l’atmosfera morbida.

Consiglio di controllare gli eventi in programma nella sauna “Ta Mont”. In qualche orario della giornata, gli ospiti che lo desiderano, vengono deliziati da maestre di sauna che mettono gocce di oli essenziali su palle di ghiaccio, lanciano il ghiaccio sulla fonte di calore, muovono abilmente dei teli e gli oli essenziali si sprigionano nell’aria inebriando tutti i nasi. A seguire una rapida immersione nell’acqua gelida e si prova subito un benessere indescrivibile.

La mia tappa successiva è sempre al secondo piano, dove si può prendere una tisana e scegliere la sala relax preferita. Si può spaziare da una sala con caminetto centrale, ci si può far conquistare da letti sospesi dove cullarsi dolcemente o, per i più temerari, si può uscire all’esterno sul terrazzo per godersi il fuoco acceso e inebriarsi del suo calore naturale.

Al primo piano si trova una zona dedicata a un momento gourmet. Si può pranzare e il concetto è quello del brunch. Deliziosi sfizi dolci e salati accompagnati da un calice di vino. Alla sera viene invece servito un aperitivo molto glam. Deliziarsi con bollicine in accappatoio per me è l’apoteosi del relax.

Per un momento di svago si può optare per accomodarsi in una zona dedicata ai profumi. Ci si può sedere a dei tavolini attrezzati con fragranze da poter annusare e quaderni dove lasciare scritte le proprie sensazioni.

Non voglio svelavi di più perché questo posto è tutto da scoprire e non voglio fare un antipatico “spoiler” 🙂

Se passate da queste parti…un salto è d’obbligo! Buon relax a tutti.