Il lato GLAM dello sci

Quali sono i plus di questo sport?

Lo sci è in assoluto il mio sport preferito e i motivi sono tanti:

  • è uno sport che si pratica all’aria aperta: difficilmente riusciamo a trascorrere intere giornate fuori durante l’inverno, se non sulla neve
  • in una giornata di sci ci si allena tantissimo, più che in palestra
  • se la giornata è soleggiata si può prendere un po’ di sole in viso. Il colorito ci renderà più belle durante tutta la settimana
  • i panorami mozzafiato, uniti al vento addosso in una discesa impegnativa, regalano un incredibile senso di libertà (adrenalina assicurata!)
  • è uno sport divertente sia con gli amici che con il proprio partner
  • si possono conoscere persone nuove (e i maestri sono tutti molto carini!!!)
  • alla sera si è più felici che stanchi (non lo dico solo io…leggi qui)
  • le pause tecniche per ristorarsi possono trasformarsi in esperienze GLAM

Club Moritzino, una chicca in Alta Badia

Piz La Ila, Alta Badia. E’ qui che si trova questo Restaurant & Winebar: Club Moritzino

All’ora di pranzo mi sono fermata in questo posticino chic. A favore di panorama sono disposte delle sdraio occupate da persone con il viso in totale relax, il viso tipico di chi si lascia crogiolare dal tepore dei raggi del sole. All’esterno una zona pavimentata di legno ospita la postazione del dj, alcuni tavoli per pranzare e un banco-bar attrezzato con tutto l’occorrente per servire deliziosi cocktail.

Io sono molto curiosa e, nonostante avessimo deciso di pranzare all’aperto (vista la bellissima giornata), ho fatto un giretto anche all’interno del locale. L’arredamento tipico trentino è mixato – in modo molto glam – con tende divisorie di pelliccia, dettagli rossi, pelli di pecora sulle sedute e musica, musica ovunque!

Il personale è molto cortese e la location si presta per un aperitivo, un pranzo, un après-ski e anche per le cene. Spesso vengono organizzate delle serate molto movimentate!

Il menù offre alcuni piatti, sia di terra che di mare, realizzati con prodotti di altissima qualità. Io mi sono concessa il lusso di alcune ostriche servite sulla neve e di un piatto di tagliatelle fatte a mano, con il tartufo. Non potevamo non farci servire anche un calice di Ferrari Perlè. E’ stata un’ottima esperienza enogastronomica!

Per tornare a casa abbiamo completato la giornata con alcune altre ore di sci, felici di aver trovato – anche questa volta – un Glam’s Bistrò nello splendore di queste montagne innevate.

La stagione sciistica è ancora lunga…buone sciate a tutti!