Il mio ultimo viaggio a New York risale a prima del 2017. All’epoca si poteva solo fare colazione davanti alla vetrina di Tiffany, come Holly Golightly – il personaggio che ha consacrato Audrey Hepburn – e io l’ho fatto.

Ora invece è proprio possibile recarsi nel bellissimo store di Tiffany sulla quinta a New York e fare colazione, al quarto piano, nel lussuoso Blue Box Cafe: mai nome fu più azzeccato.

Non solo gioielli nel negozio bandiera del marchio caratterizzato da quell’azzurro chiaro, ma la progettazione di uno spazio dedicato a Home & Accessories, assieme a una boutique per bambini e a una selezione di libri vintage Assouline (nella mia libreria personale c’è proprio quello di Audrey).

Questa nuova finestra del marchio Tiffany non fa che rendere ancora più bella l’esperienza nel visitare questo celeberrimo negozio: dopo tutto Holly non aveva un soldo, ma aveva la giusta classe per aggirarsi nello store fantasticando: “si può essere très chic pur non essendo très riche“!

COME PRENOTARE UNA COLAZIONE DA TIFFANY

Volete prenotare la vostra colazione e concedervi un piccolo lusso una volta tanto? Se state progettando un viaggio a New York o volete regalare questa esperienza a qualcuno che è in procinto di partire ecco il link: colazione da Tiffany.

Buone colazioni: sono sempre il pasto più importante della giornata, dopo tutto!