QUALCOSA DI VERO IN QUESTA EQUAZIONE PRIVA DI FONDAMENTO

Gennaio, a detta di molti, è in assoluto il mese che sembra più lungo e il suo terzo lunedì (OGGI 17/01/2022), secondo un comunicato stampa del  canale televisivo britannico Sky Ttravel (datato 2005), parrebbe essere il giorno dell’anno più triste per gli abitanti dell’emisfero boreale.

L’idea alla base di questa teoria parrebbe essere calcolata secondo un’equazione matematica, ma viene ritenuta priva di alcun fondamento.

Quello che mi fa pensare che ci sia qualcosa di vero in questa “equazione” è che, secondo questa teoria, nel cosiddetto Blue Monday le persone si sentono maggiormente depresse perché il cervello realizza, proprio in questa giornata, che sono finite le festività legate al Natale e che i mesi successivi saranno caratterizzati dalla quasi totale assenza di giorni festivi.

Ora che te l’ho detto ci stai pensando anche tu?

Niente pensieri tristi! Cosa c’è di più bello che vedere ogni weekend dell’anno come una mini vacanza? Io lo faccio da sempre (su suggerimento di papà fin da quando iniziai a lavorare) e la settimana scorre molto meglio con una bella prospettiva verso il weekend (in fondo 5 giorni passano in fretta). Unico “sbatti” è che, se si vuole fare così, occorre spendere un po’ di tempo a informarsi su cose carine da fare, da cucinare, persone da incontrare (sì, all’aria aperta, con il distanziamento, con la mascherina….ecc ecc). In questo modo si evita il divano (il mio è come nuovo, mai usato) il weekend non ci appare come tempo buttato via ad oziare (a patto che l’ozio non sia a te gradito), ci si diverte e si riparte con una carica esagerata il lunedì.

Io le pulizie di casa le faccio in settimana (a orari insulsi e incastrandole con tutto il resto) per avere il weekend LIBERO (e anche un po’ per non litigare con mio marito…le pulizie ci fanno litigare, è un dato di fatto).

E se vivi con un oziatore compulsivo? عدد القوارير في البولينج Devi avere molto più energia per provare a trascinarlo nelle tue avventure, però alla fine ti ringrazierà! العاب من على النت Forse.

Mio marito stamattina mi ha salutata così: “Dopo il weekend intenso che mi hai fatto fare ho proprio bisogno di una pausa! سن جريزمان Che bello che vado al lavoro!” (Era bello sorridente e carico…noi donne non abbiamo bisogno di essere salvate dai principi azzurri che, oggi come oggi, al massimo ci salvano in .pdf o in .jpg ma possiamo salvare noi un partner tendenzialmente più “pantofolaio” con idee a zero livello di noia!)

That’s all.

Ps: perchè è stato scelto il colore blu? Blue Monday perché in inglese il termine blue viene comunemente usato per indicare un senso di tristezza, noia, malinconia.