DURAG (stiloso e glamour!)

_dizionario glamour PE 2019_

Le più attente trend hunter lo hanno sicuramente classificato come l’accessorio più trendy della prossima stagione. Parlo del DURAG.

Il DURAG è un copricapo che nasce con il rap: la bandana simbolo dell’orgoglio black ha calcato tutte le passerelle diventando indiscutibilmente l’accessorio più glamour da indossare sia in primavera che in estate.

Courtesy of Versace

Un mix tra foulard e bandana da legare dietro la nuca, lasciando scivolare i lembi più lunghi sul collo fino al décolleté. Se oltreoceano è chiamato durag, per noi è più semplicemente un foulard legato, appunto, dietro al collo. Un vezzo glamour da indossare con sicurezza e femminilità per completare i nostri look con un appeal glamour a misterioso.

Courtesy of Max Mara

Courtesy of Tom Ford

Se in primavera si può abbinare al trench, sulla spiaggia lo vedremo abbinato ai nostri swimwear outfits! Pois, fantasie floreali, total black e colori accessi, tutti i più grandi stilisti lo hanno interpretato per regalare un tocco in più un po’ vintage e un po’ futuribile. Il web impazza di tutorial per imparare a indossarlo, però ognuno può divertirsi ad annodarlo come meglio crede per conferire originalità ai propri outfits. Buon divertimento (specie se si vuole provare l’ebrezza del durag su di un’auto cabrio!)