Blu Zaffiro | Bon Ton Mood
_inspiring look_
Gradazione di blu molto satura che richiama quello dell’omonima gemma: è il blu zaffiro.
Un tempo si pensava che lo zaffiro conferisse bontà, magnanimità, fedeltà e attitudine al comando. Questa gemma preziosa è simbolo di purezza, spiritualità e pace.
Gli antichi persiani credevano che il colore del cielo derivasse da uno zaffiro gigantesco su cui posava la Terra (attualmente forse la gemma in questione è al dito di qualche Royal?)
L’abito che ho scelto è un mix & match di finezza e bon ton dal sicuro sapore vintage. Il taglio, stretto sulla vita, è perfetto per nascondere i fianchi un po’ esuberanti di chi ha, però, un vitino “da vespa”, per valorizzarne la linea.
Abito sulla “falsa riga” di quello indossato da Kate Middleton in occasione dell’annuncio al mondo intero del suo fidanzamento con HRH William d’Inghilterra, e non a caso lo ha indossato assieme al celeberrimo anello con zaffiro appartenuto a Lady D.
Colore e taglio di un abito come questo garantiscono raffinatezza, mentre il colletto alla coreana e la lunghezza della gonna, sotto al ginocchio, conferiscono eleganza senza tempo. Perfetto con un capello raccolto in uno chignon per un effetto glamour ricercato.