Beauty on The Rocks
Un trucco last minute pre-serata!
E’ venerdì, la settimana lavorativa volge al termine e abbiamo voglia di premiarci con un po’ di scintillio. Che si tratti di un aperitivo con gli amici o una serata più “impegnativa” per me è importante seguire un rapido rituale e prepararsi al meglio.
Il tempo è sempre poco, quindi dobbiamo giocarcelo bene. Condivido con voi un gesto che per me non deve mai mancare, un evergreen da metter in pratica estate, autunno, primavera e inverno.
Facile, veloce e anche molto economico. Il risultato è garantito!
Ingredienti per un rituale irrinunciabile
- 1 bicchiere
- 8-10 cubetti di ghiaccio
- acqua
- shaker
- dischetti di cotone
Prepariamo il nostro cocktail di bellezza on the rocks!
Il procedimento è molto semplice e va messo in atto dopo una bella doccia calda, quando ancora con l’accappatoio e il turbante in testa godiamo del tepore e ci crogioliamo per qualche istante. Come prima cosa occorre prendere i cubetti di ghiaccio dal freezer e metterli nello shaker assieme a mezzo bicchiere d’acqua fresca. Agitare per pochi istanti e versare il contenuto in un bicchiere. In questo modo l’acqua diventa molto fredda e pronta all’uso. In caso di mancanza di uno shaker si può optare per mescolare e non agitare (a James Bond non lo diremo!).
Prendere due dischetti di cotone e immergerli nel nostro cocktail di bellezza. Quando saranno ben imbevuti d’acqua saranno pronti per essere stampati sui nostri occhi. Un avvertimento: siccome non vanno strizzati, meglio farlo chinandosi sul lavabo… il rigolo d’acqua gelata che si infila nell’accappatoio potrebbe essere poco piacevole. Consiglio di ripetere il gesto più volte e poi, con altri dischetti, passare alle zone che con il trucco diventano più lucide (fronte, mento, lati del naso).
La sensazione finale è molto piacevole e ha un sicuro effetto energizzante!
Ora non resta che passare a primer, trucco e godersi la serata…sempre se troviamo qualcosa da mettere nell’armadio 🙂 ma questa è un’altra storia!
Buon venerdì a tutti!