5 CONSIGLI DI BELLEZZA in collaborazione con Francesca Make Up & Beauty
Perchè gli occhi, con la mascherina, saranno sempre in primo piano!
Ci guarderemo negli occhi per davvero d’ora in poi. Se è vero che l’espressività del volto è 50% bocca e 50% occhi, con la mascherina dobbiamo puntare tutto sul secondo 50% e tramutarlo in un 100%: come? Ce lo spiega Francesca, impegnata nel settore make up & beauty da molti anni.
Tutto parte la sera prima. perché struccarsi usando detergente e tonico ci prepara a un risveglio con una pelle sicuramente migliore.
Veniamo ai 5 consigli:
CREMA VISO: è la nostra base al mattino, subito dopo la detersione. Di sicuro è bene farsi consigliare dalla propria estetista di fiducia crema visto e contorno occhi adeguati a questo clima e a queste nuove esigenze: andiamo verso il caldo, sotto alla mascherina è più facile che il viso possa sudare, quindi occorre una crema leggera, ma ricca dei principi attivi che servono alla nostra tipologia di pelle, con effetto lenitivo e rinfrescante. Per gli occhi, il nostro nuovo sicuro punto di forza, ricordiamoci di applicare il CONTORNO OCCHI qualche minuto prima di truccarci!
CORRETTORE per le occhiaia…notte brava (magari!!!) o notte insonne? Un prezioso alleato è il correttore. Quale scegliere? Anche qui ci vengono in aiuto i professionisti ai quali ci affidavamo prima del Covid-19 che, mai come in questo periodo, saranno felicissimi di consigliarci sull’acquisto più adeguato da fare on line o da ordinare presso il nostro centro estetico di fiducia, che magari si è attrezzato con la consegna a domicilio!
Chiedere prima ai commercianti che ci stanno attorno, piuttosto che comprare on line da sconosciuti, è un gesto sicuramente apprezzato in questo periodo!
OMBBRETTO per un effetto wow! Possiamo “esagerare un po’”, sempre con finezza e in base ai colori amici del nostro incarnato. Un bravo make up artist saprà consigliarti uno stile da giorno e uno da sera (sperando di poter uscire presto in sicurezza…o anche per stare in casa e tirarci su il morale!). Fare delle prove sul viso, ora che in molti possiamo ritagliarci un po’ di tempo in più…ci farà imparare meglio i gesti da replicare al momento dell’uscita, risparmiando quindi tempo!
Dopo una lezione di trucco con Francesca io mi sono fatta uno schemino che mi sono riguardata le prime volte…ora è diventato una routine (e mi sento più sicura e veloce in ogni gesto!)
MATITA OCCHI nella rima infracigliare o usata come eyliner o direttamente eye-liner se abbiamo la giusta manualità! Attenzione al caldo, per non rischiare di trovarsi con uno smokey eye non desiderato (anche se a noi donne piace tanto!) una soluzione è sicuramente quella di preferire prodotti waterproof!
Tanto MASCARA, anche colorato, per un effetto ciglia da vamp!!!!
Volete contattare Francesca per una consulenza make up & beauty? Fatelo in DIRECT su instagram al profilo @francescacavallaromakeupbeauty
Poche semplici accortezze perché, per chi è single (ma non solo), lo sguardo sarà uno strumento di seduzione…e togliersi la mascherina diventerà un gesto sensuale…anche se per concedere un primo bacio, per ora, dovremo aspettare!
Federica
Scrivi un commento