5 CONSIGLI DI BELLEZZA in collaborazione con Francesca Make Up & Beauty

Perchè gli occhi, con la mascherina, saranno sempre in primo piano!

Ci guarderemo negli occhi per davvero d’ora in poi. Se è vero che l’espressività del volto è 50% bocca e 50% occhi, con la mascherina dobbiamo puntare tutto sul secondo 50% e tramutarlo in un 100%: come? Ce lo spiega Francesca, impegnata nel settore make up & beauty da molti anni.

Tutto parte la sera prima. perché struccarsi usando detergente e tonico ci prepara a un risveglio con una pelle sicuramente migliore.

Veniamo ai 5 consigli:

CREMA VISO: è la nostra base al mattino, subito dopo la detersione. Di sicuro è bene farsi consigliare dalla propria estetista di fiducia crema visto e contorno occhi adeguati a questo clima e a queste nuove esigenze: andiamo verso il caldo, sotto alla mascherina è più facile che il viso possa sudare, quindi occorre una crema leggera, ma ricca dei principi attivi che servono alla nostra tipologia di pelle, con effetto lenitivo e rinfrescante. Per gli occhi, il nostro nuovo sicuro punto di forza, ricordiamoci di applicare il CONTORNO OCCHI qualche minuto prima di truccarci!

CORRETTORE per le occhiaia…notte brava (magari!!!) o notte insonne? Un prezioso alleato è il correttore. Quale scegliere? Anche qui ci vengono in aiuto i professionisti ai quali ci affidavamo prima del Covid-19 che, mai come in questo periodo, saranno felicissimi di consigliarci sull’acquisto più adeguato da fare on line o da ordinare presso il nostro centro estetico di fiducia, che magari si è attrezzato con la consegna a domicilio!

Chiedere prima ai commercianti che ci stanno attorno, piuttosto che comprare on line da sconosciuti, è un gesto sicuramente apprezzato in questo periodo!

OMBBRETTO per un effetto wow! Possiamo “esagerare un po’”, sempre con finezza e in base ai colori amici del nostro incarnato. Un bravo make up artist saprà consigliarti uno stile da giorno e uno da sera (sperando di poter uscire presto in sicurezza…o anche per stare in casa e tirarci su il morale!). Fare delle prove sul viso, ora che in molti possiamo ritagliarci un po’ di tempo in più…ci farà imparare meglio i gesti da replicare al momento dell’uscita, risparmiando quindi tempo!

Dopo una lezione di trucco con Francesca io mi sono fatta uno schemino che mi sono riguardata le prime volte…ora è diventato una routine (e mi sento più sicura e veloce in ogni gesto!)

MATITA OCCHI nella rima infracigliare o usata come eyliner o direttamente eye-liner se abbiamo la giusta manualità! Attenzione al caldo, per non rischiare di trovarsi con uno smokey eye non desiderato (anche se a noi donne piace tanto!) una soluzione è sicuramente quella di preferire prodotti waterproof!

Tanto MASCARA, anche colorato, per un effetto ciglia da vamp!!!!

Volete contattare Francesca per una consulenza make up & beauty? Fatelo in DIRECT su instagram al profilo @francescacavallaromakeupbeauty

Poche semplici accortezze perché, per chi è single (ma non solo), lo sguardo sarà uno strumento di seduzione…e togliersi la mascherina diventerà un gesto sensuale…anche se per concedere un primo bacio, per ora, dovremo aspettare!

Federica