10 BUONI PROPOSITI + 1

Anno nuovo vita nuova? Non è detto che la “vecchia vita” sia così male, ma nulla ci vieta di optare per qualche upgrade!

Nel mio romanzo Sparkling (non lo hai ancora letto? Ecco il link per l’acquisto on line: clicca qui) c’è un passaggio al quale sono molto legata:”…Quando Clo iniziava a scrivere su un oggetto nuovo si sentiva sempre come se la vita le desse un’occasione di miglioramento, una nuova opportunità. Era così fin da quando alle elementari si poteva iniziare il quaderno nuovo. Le dava energia vederlo tutto lì bello, lindo, pronto per essere ordinatamente e diligentemente riempito con compiti e schede…”

Ecco cosa mi succede ogni anno quando inizio a scrivere la nuova agenda! E tu ne hai già scelta una? Oppure non ne fai uso? La mia è sempre un bel mix & match di lavoro e questioni private, dentro c’è tutto il mio mondo. Lo ammetto, sono affezionata alla carta e faccio fatica a usare gli organizers elettronici.

All’inizio dell’anno siamo tutti propensi a fare un bilancio del vecchio e a ipotizzare il nuovo, giusto? Ecco quindi 10 buoni propositi + 1 che potrebbero generare un miglioramento nella nostra vita. Sono forse un po’ scontati e già visti, ma io credo valga la pena di ripercorrerli e, perchè no, aggiustarli o modificarli e stamparli o ricopiarli sull’agenda. Averli davanti agli occhi, durante tutto l’anno, ci può aiutare a non dimenticarli e ad “aggiustare il tiro” per non lasciarli morire come parole al vento.

1) Scatenare il nostro lato più creativo (e ricavarsi quindi un piccolo passatempo creativo per eventuali giornate da passare obbligatoriamente a casa)

2) Non rimandare a domani quello che é possibile fare oggi (ebbene sì, un po’ meno di pigrizia ci può essere utile per utilizzare meglio il nostro tempo)

3) Pensare a noi stessi (io mi sono resa conto che troppo spesso per compiacere qualcuno o non creargli scompiglio metto in secondo piano le mie esigenze, da migliorare!)

4) Mantenere i segreti e azzerare i pettegolezzi che possono generare sofferenza (lingua lunga da tagliare, del resto un po’ di silenzio a volte è un’arma di seduzione…il famoso alone di mistero…)

5) Non ascoltare le riflessioni altrui che sono al di fuori di noi, ma solo quelli che partono da dentro di noi (se ci guardiamo bene dentro le risposte le conosciamo da soli)

6) Lavorare più concentrati per passare più tempo con il proprio compagno, cane/gatto e la propria famiglia (cercare di perdere meno tempo è un ottimo buon proposito!)

7) Tagliare i ponti con le persone che ci fanno stare male (fondamentale!)

8) Non essere intransigenti con noi stessi, e volersi più bene (preziosissimo!)

9) Trovare il tempo per dormire a sufficienza (dormire bene si traduce in energia positiva!)

10) Risparmiare per fare il viaggio/ o acquistare l’oggetto che desideriamo da sempre (darsi un obiettivo aiuta sempre moltissimo a lavorare con più energia positiva)

+1

11) Svolgere un’attività sportiva e praticarla con costanza e a proposito di ciò spero che si faccia luce sulla questione palestre, perché è così importante allenarsi, per il nostro benessere psicofisico, che spero con tutto il cuore si trovi presto il modo di poterlo fare in sicurezza e in presenza.

Quindi prendi carta e penna e fissa i tuoi buoni propositi e non lasciarli nel cassetto!

Che sia un anno ricco di tanti upgrades!

Federica